Termini e condizioni d'uso

Il sito web emmidessert.it (di seguito «Sito web») è gestito da Emmi Dessert Italia S.p.A. , Via Cascinetta 44, 28013 Gattico-Veruno (NO), Italia (di seguito «Emmi Dessert Italia» o «Noi»).

L’oggetto delle presenti condizioni di utilizzo (di seguito «Condizioni») è l’utilizzo del sito web. Utilizzando il sito web dichiarate (in seguito l‘«Utente» o «Voi») di avere letto e compreso le presenti condizioni di utilizzo e di accettarne la piena validità. Non utilizzate questo sito web (o non più) se non accettate le presenti condizioni di utilizzo.

Questo sito web e le informazioni qui pubblicate possono essere modificate o aggiornate senza darne alcuna notifica. Emmi si riserva il diritto di rivedere le presenti condizioni o qualunque altro avviso legale pubblicato su questo sito web, inclusa l’informativa sulla privacy. Tutte le modifiche diventano efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito web. Siete quindi invitati a visitare periodicamente questa pagina per controllare le condizioni di utilizzo e gli altri avvisi legali, poiché sono per voi vincolanti.

L’accesso al nostro sito web è consentito in via transitoria e ci riserviamo il diritto di revocarlo o modificarlo senza darne alcuna notifica (vedasi sotto «Disponibilità del sito web»). Non ci assumiamo alcuna responsabilità se, per qualunque motivo, il sito web non dovesse essere momentaneamente disponibile.

Ci riserviamo il diritto di bloccare o sospendere il vostro accesso al sito web e/o ad applicazioni o altre funzioni di questo sito web e/o di limitare l’utilizzo di applicazioni o altre funzioni o parte di esse in qualunque momento, senza darne alcuna notifica.

Emmi Dessert Italia si adopera per mantenere operativo il sito web 24 ore su 24. Emmi Dessert Italia non è responsabile della mancata disponibilità del sito per qualunque motivo, in qualunque momento e a qualunque ora. L’accesso al sito web può essere temporaneamente sospeso, senza darne alcuna notifica, in particolare a seguito di guasti al sistema, lavori di manutenzione, riparazioni oppure a causa di altri eventi che non dipendono dalla volontà di Emmi Dessert Italia.

Il vostro accesso al sito web, la possibilità di consultare tutto il sito web o parte di esso e/o la vostra registrazione (se applicabile) possono essere revocati, bloccati e/o terminati in qualunque momento, senza alcuna notifica e senza alcuna responsabilità da parte nostra. La limitazione della responsabilità di Emmi Dessert Italia continua ad applicarsi anche dopo tale cessazione.

L’utente è tenuto, in caso di eventuale registrazione (se applicabile), a fornire dati veritieri e a comunicare tempestivamente a Emmi Dessert Italia le eventuali modifiche. I dati di accesso eventualmente assegnati all’utente, nonché i codici/le password modificate dall’utente sono destinati al suo uso personale e devono essere trattati in modo confidenziale e tutelati contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi.

Il sito web può essere utilizzato solo per scopi legittimi. In particolare il sito web non può essere utilizzato se:

  • l’utilizzo comporta una violazione delle leggi e disposizioni applicabili regionali, nazionali o internazionali
  • l’utilizzo viola in qualche modo i diritti di un altro individuo
  • l’utilizzo è illecito o fraudolento o persegue finalità o obiettivi illeciti o fraudolenti
  • l’utilizzo serve a trasmettere materiale pubblicitario o promozionale non desiderato o non autorizzato oppure altra pubblicità dello stesso genere (spam)
  • vengono trasmessi, inviati o caricati dati o altro materiale contenente codici informatici, virus, trojan, worm, bombe a tempo, programmi keylogger, spyware, adware o altri programmi dannosi o simili, creati per influenzare negativamente il funzionamento di software o hardware.

Potete utilizzare un link per reindirizzare i visitatori al nostro sito web, a condizione che ciò avvenga in modo opportuno e in conformità alla legge e senza mettere a rischio o sfruttare il buon nome del gruppo Emmi a vostro vantaggio. È proibito creare collegamenti che lascino supporre che vi sia una qualunque connessione, associazione, il consenso o l‘approvazione del Gruppo Emmi. Emmi Dessert Italia si riserva il diritto di revocare il proprio consenso all'inserimento di link in qualunque momento.

Emmi Dessert Italia non è responsabile del contenuto dei siti web gestiti da terzi che possono essere raggiunti tramite questo sito web. Emmi Dessert Italia non si assume alcun obbligo, non concede alcuna assicurazione o garanzia, né si assume alcuna responsabilità (espressamente o tacitamente) in riferimento ai contenuti di altri siti web. Tutti i link presenti su questo sito web sono stati messi a vostra disposizione unicamente a vostro vantaggio e ciò non significa che Emmi Dessert Italia approvi o consigli il contenuto di questi siti web.

Il nome di Emmi Dessert Italia, il logo, i simboli aziendali e i marchi sono di esclusiva proprietà di Emmi Dessert Italia e/o delle sue aziende associate o del licenziante. Il loro utilizzo non è stato autorizzato. Il sito web e i relativi contenuti sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore e da altre leggi a tutela della proprietà intellettuale.

In riferimento al sito web e ai relativi contenuti (incl. eventuali download messi a disposizione per l‘utilizzo privato, ecc.), Emmi Dessert Italia e/o le aziende associate o il licenziante sono titolari dei diritti d’autore e di altri diritti della proprietà intellettuale.

Come indicato in seguito, è proibito riprodurre, modificare, copiare o utilizzare per altri scopi commerciali le singole parti del sito web senza la previa autorizzazione scritta di Emmi Dessert Italia. Potete visualizzare e consultare il contenuto del sito web sul vostro computer o stamparlo per uso privato (incluse le presenti condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy), a condizione che rispettiate tutte le indicazioni sul diritto d’autore e la proprietà intellettuale. L’utilizzo non conforme alle presenti condizioni di utilizzo espone l’utente a reclami per violazione della proprietà intellettuale del Gruppo Emmi e/o di terzi.

Tutte le annotazioni, le proposte, le idee o altri contenuti inviati o resi accessibili a Emmi Dessert Italia (di seguito «Materiale inviato») s’intendono inoltrati in via non riservata. Emmi Dessert Italia non è soggetta all’obbligo di trattare con riservatezza il Materiale inviato ed è autorizzata ad utilizzarlo e a sfruttarlo, a propria discrezione e gratuitamente, senza limiti geografici e di tempo.

La raccolta e l’elaborazione dei dati personali da parte di Emmi Dessert Italia è descritta nell’informativa sulla privacy, che è parte integrante delle presenti condizioni. L’informativa sulla privacy può essere consultata utilizzando il link «Informativa sulla privacy».

Il sito web viene messo a disposizione senza alcun obbligo, promessa o garanzia. Emmi Dessert Italia, le aziende associate e i suoi incaricati, i dirigenti, i dipendenti, i proprietari di quote o i rappresentanti delle singole aziende escludono qualunque responsabilità per ogni genere di perdita o danno (incluso, ma non solo, la perdita di utile o dei vantaggi auspicati in termini di prezzo o inutili spese) che possa derivare da o in relazione al vostro accesso, all’utilizzo o all’affidamento a questo sito web, nella misura in cui la legge lo consente. Ciò si applica indipendentemente dal fatto che tale perdita o danno possa scaturire dal normale corso degli eventi o da eventuali errori o omissioni sul sito web (intenzionali o colposi) oppure che sia ragionevolmente prevedibile, fatta eccezione ogni responsabilità per decesso o lesioni corporali per colpa o negligenza di Emmi Dessert Italia, delle aziende associate e dei suoi incaricati, dirigenti, dipendenti, proprietari di quote o rappresentanti delle singole aziende. Non si applicano, inoltre, l’esclusione e la riduzione della responsabilità in caso di colpa grave o intento illecito da parte di Emmi Dessert Italia, delle aziende associate e dei suoi incaricati, dirigenti, dipendenti, proprietari di quote o rappresentanti.

Nonostante Emmi Dessert Italia si adoperi al meglio per proteggere questo sito da virus o altri codici informatici dannosi, noi non possiamo assumerci alcun obbligo, né alcuna responsabilità (espressamente o tacitamente) in relazione a tali virus o codici informatici. Siete invitati a ricorrere autonomamente a misure di protezione prima di utilizzare il sito web o di scaricare contenuti.

Nulla di quanto indicato in questo paragrafo «Responsabilità» è applicabile alle responsabilità di Emmi Dessert Italia per la merce, i prodotti e i servizi acquistati attraverso i siti web associati. Questa è disciplinata dalle condizioni di vendita applicabili.

Nel caso in cui Emmi Dessert Italia non riuscisse ad applicare o imporre singole parti o i diritti indicati nelle presenti condizioni di utilizzo, ciò non costituisce una rinuncia da parte di Emmi Dessert Italia al riguardo, a meno che quest’ultima non lo riconosca e lo dichiari per iscritto.

Le presenti condizioni e l'utilizzo da parte vostra di questo sito web sono soggetti esclusivamente al diritto Italiano, con esclusione delle norme sui conflitti di legge. L’unico foro competente è al luogo della sede di Emmi Dessert Italia, sebbene Emmi Dessert Italia sia anche autorizzata a rivolgersi a qualunque altro tribunale competente per tutelare i propri diritti d’autore o per presentare le proprie pretese.

Le predette regole sulla scelta del diritto e del foro applicabile si applicano salvo diversamente previsto da altre disposizioni imperative.

Le presenti condizioni di utilizzo sono valide a partire dal 25 maggio 2018. Possono essere consultate sul nostro sito web emmidessert.it e stampate.