Talent Program 2020

Trasmettere le competenze tecniche e trasversali necessarie a ricoprire un determinato ruolo professionale e, al termine del percorso, offrire l’opportunità di inserimento lavorativo in azienda: nasce Talent Program, il programma di apprendistato professionalizzante di Emmi Dessert Italia.

In Emmi Dessert Italia crediamo che coltivare, valorizzare e mantenere i talenti all’interno dell’azienda sia il modo migliore per crescere e far crescere il business. In quest’ottica è nato Talent Program, il programma di apprendistato professionalizzante al via nel 2020. Rivolto a laureati under 29, Talent Program ha una durata di 36 mesi e mira all’inserimento di quattro talenti in quattro diverse aree strategiche – Operations, Supply Chain, Sales e Marketing & Innovation – attraverso percorsi dal forte carattere trasversale. La persona scelta per le Operations, solo per fare un esempio, non potrà non confrontarsi anche con la supply chain, così come una breve esperienza nella produzione sarà imprescindibile per chi approda nel reparto Marketing & Innovation. Seguiti da un referente di area ma responsabilizzati fin da subito, i quattro prenderanno parte a incontri di follow-up al termine di ciascun anno di apprendistato per presentare il lavoro svolto fino a quel momento. E a conclusione del triennio, che include 120 ore di formazione certificata, gli apprendisti saranno assunti da Emmi Dessert Italia con contratto a tempo indeterminato.


Investire sui giovani talenti per portare innovazione

Offrendo l’opportunità di entrare in contatto con i nostri stabilimenti, permetteremo ai quattro giovani di acquisire una visione d’insieme delle lavorazioni di reparto e della varietà di dolci che ogni giorno distribuiamo in tutto il mondo. Conoscere l’origine dei prodotti Emmi Dessert Italia, infatti, è essenziale per capire la complessità del nostro business. Ma per sviluppare strategie vincenti è fondamentale anche comprendere le capacità e le potenzialità delle risorse umane. E dunque chi sono le persone di cui attraverso Talent Program intendiamo approfondire la conoscenza reciproca? Al di là della laurea specialistica in ingegneria, economia o comunicazione, a seconda del reparto nel quale si inseriscono, i quattro hanno dato prova di grande intraprendenza e capacità di mettersi in gioco, magari con un’esperienza all’estero o in una start-up ad alto tasso di innovazione. Inoltre sono dotati di grande curiosità e spirito collaborativo. Giovani brillanti che tengono il cervello sempre acceso, insomma, e che con il loro modo di pensare fuori dagli schemi porteranno uno sguardo nuovo nei processi della nostra azienda: ne siamo certi.

SEDE AMMINISTRATIVA

Via Cascinetta 44
28013 Gattico-Veruno (NO) Italia

CONTATTI

+39 0322 1918111
[email protected]

Privacy policy e cookie

Privacy Policy  Cookie Policy
Codice Etico