Grazie per esserci!

Lettera ai dipendenti.
di Peter Irle

Cari colleghi e care colleghe,

noi siamo Emmi Dessert Italia, il leader mondiale del dessert fresco italiano e i nostri dolci vengono prodotti in Italia, spediti, commercializzati e mangiati in tutto il mondo. Tutto ciò che facciamo è rivolto ai nostri dipendenti, ai consumatori finali, ai clienti, agli azionisti e alla società: la cura per le persone e il rispetto delle regole sono parte del nostro DNA.

Abbiamo vissuto in queste settimane la crisi sanitaria del coronavirus in modo proattivo cercando di anticipare quello che sarebbe successo e, come i naviganti, facendoci guidare da due stelle polari: la sicurezza nostra e delle nostre famiglie e la continuità della produzione e del business. Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo incredibilmente bene e, come già ho avuto modo di dirvi, sono orgoglioso di essere il vostro Direttore.

La parola crisi vuol dire scelta e mai come in questo periodo l’emergenza sanitaria ci ha imposto delle scelte. Ne cito alcune quali esempio: l’applicazione delle progressive restrizioni comportamentali per tutti e anche lo smart working distinguendo chi far lavorare da casa per rendere la fabbrica più sicura da chi fosse indispensabile per produrre e per movimentare i nostri beni.

Come ci ha ricordato pochi giorni fa il Presidente del Consiglio dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando, operai, tecnici, quadri e dirigenti non espletano semplici prestazioni lavorative in cambio di denaro. In questo momento, questo nostro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l'intera comunità nazionale. Questo è il punto importante: lavorare nella filiera alimentare è un privilegio ma è al tempo stesso una responsabilità.

Gli alimenti corrispondono ad un bene fisiologico primario e noi tutti del settore alimentare ci stiamo impegnando per non far interrompere la filiera. Non oso pensare a cosa succederebbe nella società se i prodotti alimentari non fossero più a disposizione dei consumatori. Abbiamo visto qualche settimana fa come la paura abbia portato le persone a compiere azioni istintive e irrazionali accalcandosi nei supermercati e approvvigionandosi fuori misura, mettendo a rischio la loro salute e quella degli altri.

È fantastico poter dire che i dipendenti di Emmi Dessert Italia stanno pienamente esercitando questa responsabilità e lo stanno facendo tutti insieme: la produzione e gli uffici, chi sta sulle linee e chi inserisce gli ordini, chi prepara i bancali da spedire e chi cura la fatturazione. Chi dalla fabbrica, chi dall’ufficio, chi ancora da casa come ci è stato chiesto dalle restrizioni introdotte.

Voglio ricordarvi che io e tutto il Management Team siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda, dubbio e suggerimento. Vi chiedo di continuare a fare quello che state facendo, come lo state egregiamente facendo perché anche un dessert può essere uno strumento per vivere meglio questi momenti!

Ogni crisi ha un inizio e una fine ma se nel mezzo navigheremo insieme onda dopo onda ne usciremo sicuramente rinnovati.

Non saremo più quelli di prima, ma molto molto di più!

Saremo uomini e donne che integri nel loro agire avranno saputo insieme affrontare le emozioni più temibili al servizio della società e degli altri.

Grazie

Peter

SEDE AMMINISTRATIVA

Via Cascinetta 44
28013 Gattico-Veruno (NO) Italia

CONTATTI

+39 0322 1918111
info@emmidessert.it

Privacy policy e cookie

Privacy Policy  Cookie Policy
Codice Etico