Emmi Dessert Italia

Tre storiche aziende italiane, un solo obiettivo: creare una sinergia di competenze per offrire ai consumatori di tutto il mondo i migliori dessert al cucchiaio. Così nasce Emmi Dessert Italia.

La fondazione di Emmi Dessert Italia risale al 2018, ma in realtà l’azienda poggia su radici profonde. La filiale italiana del gruppo Emmi, infatti, nasce dall’unione di tre eccellenze nel
settore dei dessert freschi, tutte dalla spiccata vocazione internazionale: A-27, Rachelli e Italian Fresh Foods.

Creata nel 1978 a Rancio Valcuvia (Varese) da Ercole Lucchini, A-27 si dedica inizialmente alla produzione di gelati, ma nei primi anni Novanta, in una sala da tè della provincia di Varese, arriva l’intuizione di dedicarsi completamente ai dessert freschi di specialità. Una scelta che si rivela vincente, perché i dolci di A-27 ottengono un ottimo riscontro di mercato, soprattutto in Francia.

Nel lontano 1935 nasce invece Rachelli, una piccola gelateria di Milano. Durante la seconda guerra mondiale il negozio viene distrutto, ma Ermenegildo Rachelli non si abbatte e ne apre uno ancora più grande. La crescita è inarrestabile e negli anni Ottanta, con l’inaugurazione dello stabilimento di Pero (MI), si apre una nuova fase per l’azienda, che a partire dal 1997 produce gelati biologici e biodinamici leader in Germania e in una decina di altri paesi nel mondo.

Una storia più recente ma non meno prestigiosa è quella di Italian Fresh Foods di Lasnigo (CO). Nel 1992 Flavio Pok crea il marchio “Dolce Italia” con l’ambizione di esportare il tiramisù, il più famoso dei dessert. In breve tempo l’offerta si arricchisce di nuovi prodotti, tra cui il Mandolato, una soffice crema di cioccolato al mandarino, lanciato in Olanda nel 1993 e presentato in un packaging arancione per la festa della Regina. Da lì alla conquista di Paesi Bassi, Gran Bretagna e Stati Uniti il passo è breve.

Attraverso l’acquisizione di A-27 nel 2011, Rachelli nel 2013 e Italian Fresh Foods nel 2017, Emmi Dessert Italia riunisce un mix di competenze che le consentiranno di affermarsi a livello mondiale come produttore di dolci freschi. A-27 ha come core business la produzione di dessert classici, sia come private label per la GDO che attraverso il marchio Bontà Divina. Oltre che nei dessert bakery e special recipe, Rachelli trova il suo punto di forza nei gelati biodinamici, nati in collaborazione con l’associazione Demeter, che certifica e garantisce l’alta qualità del metodo di agricoltura biodinamico. Infine Italian Fresh Foods propone dolci freschi in packaging innovativi e accattivanti, per essere sempre più vicina ai consumatori. Ma non sono solo queste tre diverse specializzazioni ad assicurare a Emmi Dessert Italia un ruolo di primo piano nel panorama del dessert fresco. Le certificazioni bio, free from, plant based, Halal e Kosher testimoniano infatti la sua capacità di reinterpretare la ricette per soddisfare qualsiasi esigenza alimentare. E questo pone Emmi Dessert Italia nelle condizioni migliori per realizzare il suo obiettivo: creare piccoli momenti di piacere e renderli indimenticabili, per tutti.

SEDE AMMINISTRATIVA

Via Cascinetta 44
28013 Gattico-Veruno (NO) Italia

CONTATTI

+39 0322 1918111
info@emmidessert.it

Privacy policy e cookie

Privacy Policy  Cookie Policy
Codice Etico